103-Equilibri instabili

Olio su tela 60x80cm,giugno 2013

©riproduzione(anche parziale)vietata senza il consenso dell’Autore

E’ la ricerca dell’equilibrio, in un mondo in continua evoluzione,pieno di tensioni che rendono la vita perennemente instabile dal punto di vista politico,economico e interiore.

Sotto l’attento sguardo dell’amica Luna,sempre presente,testimone di tutti i cambiamenti dell’uomo,ci si aggrappa a situazioni solitamente instabili che da un momento all’altro rischiano di far crollare tutta l’impalcatura dei nostri progetti.

L’equilibrista si presenta con l’asta stabilizzatrice attaccata da un lato ad una bicicletta in movimento che causa una scivolata in una buccia di banana,e dall’atro è aggrappata alle nuvole con corde e a palloncini gonfiati d’aria.

Per quanto concerne gli orologi,essi rappresentano il segnatempo degli eventi della vita;ci sono prima gli orologi col quadrante completo con tante possibilità di scelta. Ognuno nella vita,vede passare diversi treni che bisogna prendere al volo se non si vuole perdere l’opportunità di realizzare i propri sogni. Man mano,come mancano i quadranti con tempi sempre più ristretti,la vita stessa ,strada facendo accorcia la sua durata, da 60 a 45,30 e poi 15minuti.

Sergio Lai

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna